La statua di Robert Burns, Dumfries

Dumfries

Dumfries è una storica città mercato che è più che all'altezza del suo soprannome di "Regina del Sud". Situata nella regione meridionale di Dumfries & Galloway e collegata da graziosi ponti in arenaria color ruggine che si trovano sulle rive del fiume Nith, questo ex borgo reale ha una storia interessante e un legame speciale con Robert Burns, il Bardo nazionale scozzese.

Mappa di Dumfries

Esplora Dumfries

Caricamento

Per visualizzare la mappa è necessario l'uso di Javascript.

Per visualizzare la mappa è necessario l'uso di Javascript.

Viaggio verso Dumfries

Dumfries è facilmente raggiungibile da qualsiasi direzione: È a meno di due ore di auto da Edimburgo, a 90 minuti da Glasgow e a soli 33 minuti da Gretna Green, al confine tra Inghilterra e Scozia.

Arrivare a Dumfries

Treno

È possibile raggiungere Dumfries regolarmente in treno da Edimburgo e Glasgow. I treni raggiungono Dumfries anche dal nord della Scozia, ad esempio da Aberdeen e Inverness. Spesso ci sono offerte e biglietti economici per viaggiare in treno in tutta la Scozia.

Pianifica il viaggio in treno

Trova biglietti ferroviari economici

Autobus e pullman

Auto

Trasporto locale a Dumfries

A piedi

A Dumfries si può certamente passeggiare. Che si tratti di visite turistiche, shopping o semplicemente di una passeggiata, scopri tutti i percorsi pedonabili.

Passeggiate a Dumfries e dintorni | PDF 2.5MB | PDF 2,5MB

Bicicletta

Autobus e pullman

Altre cose che ti potrebbero interessare

Unisciti al nostro Clan della Newsletter

Ricevi ispirazione per la Scozia direttamente nella tua casella di posta. Non perderti le informazioni dei nostri esperti scozzesi su idee di viaggio entusiasmanti, attrazioni uniche e gemme nascoste amate dai locali.

Ricevi la newsletter della Scozia