Argyll & The Isles
Posizione: sulla costa occidentale della Scozia centrale con isole al largo della costa
L'estate porta con sé un clima più caldo ed è il momento ideale per esplorare le magiche isole della Scozia. Raggiungi la costa occidentale, dove Argyll & The Isles ti attendono con una stuzzicante gamma di attività, attrazioni, sport acquatici e altro ancora.
Visita l'isola di Tiree, rinomata per il surf, e l'isola di Jura, caratterizzata da montagne e cervi. Islay, con le sue distillerie, è un paradiso per gli intenditori di whisky e sull'Isola di Mull si trova la famosa cittadina di Tobermory con le sue case e i suoi negozi colorati.
Inizia il tuo viaggio sulla terraferma, dove sarai accolto dalla cordialità della gente del posto, dalla cultura scozzese e da splendidi paesaggi. Accomodati su una panchina con vista sul mare e gusta il delizioso pesce e i frutti di mare locali sotto il sole.
Oban è una città portuale che costituisce una base ideale per esplorare le isole della regione. Da qui partono numerose gite in barca e spedizioni per l'osservazione degli animali selvatici nei mesi estivi, quindi c'è l'imbarazzo della scelta proprio davanti alla porta di casa. Prendi il traghetto per le isole di Lismore, Kerrera e Mull per una gita di un giorno o programma un pernottamento su una delle isole per rimanere un po' più a lungo.
Hai tempo per due destinazioni?
Aberdeenshire
Posizione: sulla costa nord-orientale della Scozia orientale
Se sei amante dei castelli, una bella giornata di sole è l'ideale per vederli in tutto il loro splendore. Anche un po' di pioggia non guasta, perché aggiunge un'atmosfera suggestiva davvero unica in Scozia. L'Aberdeenshire ospita più di 260 castelli, manieri e rovine, per cui potrai immergerti nella storia della regione e dell'intero Paese a tuo piacimento. Il sentiero dei castelli scozzesi ti porta a visitare 19 dei castelli più famosi dell'Aberdeenshire, dal Castello di Dunnottar sulla costa e il fiabesco Castello di Crathes al magnifico Castello Fraser e al pittoresco Castello di Tolquhon.
Ma è possibile scoprire la regione anche attraverso altre avventure. Dalle passeggiate e dai viaggi in auto attraverso la splendida campagna alla caccia al Munro e all'avvistamento della fauna locale, ci sono attività per tutti i gusti.