- Home
- Luoghi da visitare
- Scottish Borders
Gli Scottish Borders
Gli Scottish Borders sono probabilmente la regione della Scozia più facilmente accessibile. Scopri le verdi colline, gli ampi paesaggi e gli idilliaci tratti di costa. La regione ha anche una ricca storia, che potrai conoscere meglio nelle affascinanti rovine di monasteri, fabbriche tessili, imponenti case di campagna, castelli e palazzi.
Trova esperienze
Per visualizzare questo modulo di ricerca prodotti è necessario abilitare Javascript. Puoi attivarlo nelle impostazioni del tuo browser.
Cose da fare negli Scottish Borders
Castelli e case signorili negli Scottish Borders
Il sud della Scozia è ricco di sontuose dimore signorili e castelli da esplorare.
In bicicletta negli Scottish Borders
Tutto quello che c'è da sapere sul ciclismo negli Scottish Borders.
Camminare negli Scottish Borders
Visita il sito web Scotland Starts Here per i percorsi a piedi e i sentieri.
Innerleithen 7stanes
Innerleithen è un centro per la discesa libera, ma ha anche un percorso di qualità per il cross country che offre un'altra opzione nella Tweed Valley.
Sentiero in canoa nella Tweed Valley
Lungo 48 km del fiume Tweed, questo primo percorso ufficiale per canoa nel sud della Scozia si estende da Stobo a Tweedbank.
Idee per la tua vacanza negli Scottish Borders
Alloggi
Prenota un cottage con angolo cottura in una fattoria, soggiorna in un affascinante hotel in città o scopri se c'è un castello adatto a tutta la famiglia.
Tour, itinerari e sentieri
Viaggia in treno, esci a piedi o prova le numerose piste ciclabili. Esistono molti modi per esplorare gli Scottish Borders.
Esperienze uniche
Gli Scottish Borders sono ricchi di storia e tradizione uniche, dal ricco patrimonio tessile alle epiche attività all'aria aperta nella Tweed Valley.
Nuovi percorsi MB a Glentress
Una nuova rete di sentieri è ora aperta. Scegli tra i sentieri della rete verde, blu, rossa e nera che si collegano alla rete esistente e offrono nuove discese. Ci sono anche percorsi di prova: brevi circuiti indipendenti, una salita in condivisione che porta a discese.
The Great Tapestry of Scotland
Questo arazzo presenta la storia e la cultura scozzese in immagini affascinanti, dalle origini ai giorni nostri.
JavaScript deve essere abilitato per guardare questo video. È possibile attivarlo nelle impostazioni del browser.
L'industria del cashmere di Hawick
Scopri l'affascinante patrimonio del cashmere negli Scottish Borders.
Il Museum a Gunsgreen House
Visita questa storica casa di John Adam, un'attrazione per i visitatori e un alloggio con angolo cottura.
Mappa degli Scottish Borders
Esplora Gli Scottish Borders
Ottieni consigli utili per il tuo viaggio presso i nostri iCentres.
Caricamento
Per visualizzare la mappa è necessario l'uso di Javascript.
Per visualizzare la mappa è necessario l'uso di Javascript.
Viaggio verso gli Scottish Borders
Con una superficie di 1.800 miglia quadrate, gli Scottish Borders si trovano appena a sud di Edimburgo, a nord-est di Dumfries e Galloway e confina con il Northumberland nel nord dell'Inghilterra.
Arrivare negli Scottish Borders
Treno
Ci sono servizi regolari da London King's Cross via York, Newcastle e Berwick-upon-Tweed sulla East Coast Main Line fino a Edimburgo. Puoi collegarti alla Borders Railway a Edimburgo Waverley o passare ai Borders Buses per i collegamenti locali a Berwick-upon-Tweed.
Per saperne di più, visita il sito web della LNER
La Borders Railway rende la regione più accessibile che mai. Collegando Edimburgo con Tweedbank, il tempo di percorrenza è poco meno di un'ora e ci sono 10 affascinanti città sia nel Midlothian che nei Borders.
Per maggiori informazioni, visita il sito web della Borders Railway
Autobus e pullman
Da Edimburgo:
Sali sui Borders Buses da Edimburgo. I servizi numero X62 per Galashiels via Peebles, X95 per Carlisle via Stow e Galashiels, così come le linee di autobus 51 e 52 per Jedburgh offrono servizi regolari.
Da Carlisle:
Prendi il servizio Borders Buses numero X95 per Edimburgo via Langholm, Galashiels e Stow.
Da Berwick-upon-Tweed:
Prendi il servizio numero 253 degli Borders Buses per Edimburgo per dirigerti a nord attraverso la costa degli Scottish Borders, oppure sali sui servizi 60 o 67 per dirigerti nel cuore dei Borders e Galashiels Transport Interchange, dove puoi passare a ulteriori servizi.
Biglietti
Esplora gli Scottish Borders in autobus (e treno) con il Borders Explorerpass. Questo biglietto tutto in uno include il viaggio in treno da e per Edimburgo Waverley, nonché il viaggio successivo tramite Borders Buses dal Galashiels Transport Interchange verso città e villaggi tra cui Hawick, Jedburgh, Peebles e Kelso.
Scopri il territorio con il pass Borders Explorer
Visita il sito web di Borders Buses per pianificare il tuo viaggio
Auto
E' possibile raggiungere facilmente il centro degli Scottish Borders da Edimburgo e Newcastle in due ore.
Se viaggi in auto dall'Inghilterra, puoi scegliere tra diversi itinerari:
- l'A1 a est
- la A7 e la A68 nella parte centrale degli Scottish Borders
- la A697 da sud
Il percorso più bello se si vogliono vedere paesaggi magnifici è la A68 a Carter Bar, che porta proprio nel cuore della regione.
Trasporto locale negli Scottish Borders
Autobus e pullman
I Lothian Buses viaggiano regolarmente da Edimburgo a Midlothian e oltre, mentre i Borders Buses servono Edimburgo, Midlothian e le principali città dei Borders come Peebles, Hawick, Selkirk, Kelso e Galashiels, il principale snodo dei trasporti della zona.
Dal Galashiels Transport Interchange puoi cambiare con una varietà di servizi locali, che possono portarti fino a Berwick-upon-Tweed a est e Carlisle a ovest, rendendo le gite di un giorno particolarmente facili.
Bicicletta
Il ciclismo su strada è ottimo per l'accessibilità e ci sono molti percorsi negli Scottish Borders che offrono percorsi piacevoli e tranquilli per gruppi e famiglie. Troverai molti servizi legati alla bicicletta concentrati lungo i percorsi più popolari, con una varietà di principali piste ciclabili nazionali, come i percorsi 1 e 7.
A piedi
Gli Scottish Borders sono attraversati da una moltitudine di sentieri e percorsi a lunga percorrenza, che sfruttano al massimo gli ampi spazi aperti e i fantastici scenari.
I principali percorsi a lunga distanza includono la Southern Upland Way, che collega la costa di Dumfries & Galloway a ovest alla costa del Berwickshire negli Scottish Borders orientali, e St Cuthbert’s Way, che si estende da Melrose attraverso il confine con l'Inghilterra fino all'isola di Lindisfarne. .
Walk Highlands è un'ottima risorsa per passeggiate di varia lunghezza attraverso il Midlothian e gli Scottish Borders sia per gli appassionati di passeggiate che per i principianti.
Auto
Goditi la libertà di viaggiare con la tua auto. La A1 a est, la A7 e la A68 attraversano tutti gli Scottish Borders e la rete di strade secondarie garantisce il collegamento di tutte le città e i villaggi.
Che ne dici di uno di questi itinerari panoramici della regione?
- Segui la Borders Historic Route e scopre i paesaggi più belli.
- Gli appassionati di automobilismo possono commemorare la leggenda delle corse Jim Clark sul Jim Clark Trail.
- Scarica l'app Reivers Road e immergiti completamente negli Scottish Borders con i percorsi audio guidati dal GPS.
Novità ed eventi negli Scottish Borders
Scopri cosa c'è in offerta negli Scottish Borders, dagli eventi sportivi alla musica e ai festival.
Ristoranti negli Scottish Borders
Idee gastronomiche
Grazie ai suoi paesaggi verdeggianti e ai fertili terreni agricoli, gli Scottish Borders ospitano tantissimi prodotti freschi e deliziosi assolutamente da provare.
Un consiglio dal tuo esperto locale
Visita la Buy Design Gallery e l'Harestanes Visitor Center prima di fare una passeggiata fino al Waterloo Monument, alto 45 metri, a Peniel Heugh,.
Rimarrai stupefatto dalle viste panoramiche ininterrotte sui Borders.
Jackie
Assistant iCentre Manager, Jedburgh
Per saperne di piùAltre cose che ti potrebbero interessare
Dumfries & Galloway
Edimburgo e il Lothian
Edimburgo
Cose da vedere e da fare in Scozia
Attività all'aperto in Scozia
Attrazioni turistiche in Scozia
Unisciti al nostro Clan della Newsletter
Ricevi ispirazione per la Scozia direttamente nella tua casella di posta. Non perderti le informazioni dei nostri esperti scozzesi su idee di viaggio entusiasmanti, attrazioni uniche e gemme nascoste amate dai locali.